Acuerdo entre Zespri y T&G

PROCEDE A GONFIE VELE L’ACCORDO TRA ZESPRI E T&G

La neozelandese Zespri ha fatto sapere che l’accordo siglato recentemente con Turner & Growers (vediItaliafruit del 12 Luglio 2012) – in base al quale Zespri commercializzerà su alcuni mercati terzi volumi limitati di kiwi della varietà tardiva Enza Gold – sta procedendo bene. Alla fine del primo anno dall’inizio della collaborazione, infatti, T&G sarà riuscita a vendere 60.000 cassette di Enza Gold in Corea del Sud e 30.000 in Cina e a Hong Kong.
L’Amministratore Delegato di T&G, Geoff Hipkins, ha dichiarato ai media locali che la collaborazione con Zespri è «fantastica»; grazie all’accordo, infatti, al gruppo è stato permessa la vendita di kiwi della varietà Enza Gold anche negli Stati Uniti e in alcune aree dell’Europa.
Entusiamo circa l’accordo trapela da entrambe le parti: infatti, se Hipkins si dice soddisfatto per la capacità raggiunta di «lavorare insieme», Lain Jager, Amministratore Delegato Zespri, si è dichiarato impaziente di vedere come proseguirà tale «rapporto costruttivo» tra i due colossi neozelandesi.

Fonte: Eurofruit

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Protected by WP Anti Spam