Dal Pane Vivai offre piante di kiwi da un paese esente da batteriosi

L'Argentina è assieme all’Uruguay uno dei pochissimi paesi produttori di kiwi ancora esenti dal batterio Psa, causa della terribile fitopatia che ha funestato le piantagioni europee e neozelandesi di actinidia.

La famigerata batteriosi, che ormai da più parti si ritiene abbia iniziato la propagazione partendo dalla Cina (vedi precedente notizia) e che ha attaccato anni fa le produzioni italiane, in particolare quelle di kiwi giallo a Latina, non ha ancora fatto la sua comparsa nella patria di Lionel Messi.

Complice un clima ventoso e secco, un inverno sempre mite e impianti molto distanti gli uni dagli altri, dopo due anni di osservazioni e di analisi, ancora nessun segno di Psa è stato rilevato. E' per questo motivo che Dal Pane Vivai propone le piante provenienti dall'Argentina, per poter fornire i clienti con materiale sicuro.

I servizi argentini e italiani controlleranno le piante in uscita e in entrata.

Già da quattro anni viene svolta questa operazione: l'arrivo delle piante, dopo 700 ore di freddo in container, si colloca a fine maggio, primi di giugno. Le piante stesse hanno 2,5 anni e sono di diametro compreso tra 12 e 14 mm, prontissime per la messa a dimora e per l'entrata in piena produzione in due anni appena!

Per maggiori informazioni:
Dal Pane Vivai
Tel.: (+39) 0546 55300
Email: [email protected]
Web: www.dalpanevivai.com.ar
Web: www.dalpanevivai.com

Data di pubblicazione: 29/02/2012

 

 

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Protected by WP Anti Spam