Il kiwi: ottimo per allontanare le rughe e i problemi al cuore

Ricco di potassio e vitamina E, rame, ferro e vitamina C, sostanze che, combinate insieme, conferiscono al kiwi caratteristiche antisettiche e antianemiche. Notevole in esso è anche la presenza di minerali.

Stando a uno studio condotto dell’Università di Oslo, sembra che il kiwi abbia lo stesso effetto di un’aspirina nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Questo avviene perché impedisce l’accumulo di depositi e placche nelle arterie. Anzi, stando alla ricerca, assumere un kiwi al giorno per un mese ridurrebbe del 15% i trigliceridi nel sangue.

E ancora, uno studio pubblicato su Opthamology sostiene che mangiando invece 3 kiwi al giorno si ridurrebbe il rischio di degenerazione maculare, in quanto questo frutto  contiene due sostanze benefiche per la salute dell’occhio: la luteina, che previene degenerazione maculare, glaucoma e cataratta, e la zeaxantina che potenzia le virtù della luteina, mantenendo l’occhio giovane.

Il kiwi sarebbe anche in grado di combattere i segni del tempo, ossia le rughe grazie proprio alle sue vitamine antiossidanti che rendono la pelle più elastica e giovane. Inoltre, tale frutto, è un valido alleato per le donne incinte: se mangiato regolarmente fornisce infatti una buona quantità di folato, elemento essenziale per la prevenzione dei disturbi del tubo neurale dei figli.

Infine, l’assunzione dei kiwi fornisce buoni livelli di amino arginina che combatte i problemi di impotenza.

Fonte: www.ilquotidianoitaliano.it

Data di pubblicazione: 01/07/2011

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Protected by WP Anti Spam