Grecia: Zeus Kiwi in procinto di esportare frutta in Cina

L'azienda greca Zeus Kiwi ha finalmente ricevuto il via libera per poter esportare in Cina e prevede di avere ben presto kiwi disponibili per i consumatori cinesi. La società è ancora in trattative per l'invio della prima spedizione, prevista alla fine di febbraio. 

Pechino e Hong Kong sono le due principali destinazioni per la Zeus Kiwi. Pechino è la piazza principale, mentre Hong Kong è un mercato che Zeus sta rifornendo già da qualche anno, per tramite di un'altra società.

Un altro obiettivo di mercato è la provincia Guanzhou, una delle province più popolate della Cina e nota per l'elevato consumo di kiwi.

"Zeus sta negoziando sulla consegna di kiwi. Non si sa ancora quanti volumi esporteremo in Cina, e dobbiamo ancora decidere anche il prezzo e il tipo di carico necessario. Hayward è l'unica varietà che la Cina ci permette di esportare in questo momento, il che è perfetto, perché abbiamo solo Hayward di stagione al momento", dichiara Christina Manossis, General Manager Zeus Kiwi.

Molti negoziati sono intercorsi tra il governo cinese e quello greco prima che Zeus ricevesse l'accreditamento nel dicembre 2010, dopo tre anni di sforzi.

L'esportazione di kiwi Zeus verso la Cina partirà comunque con passo leggero. "Vogliamo prima vedere come reagiranno i consumatori cinesi al nostro kiwi. Dobbiamo esaminare la domanda e l'andamento dei prezzi. E' meglio essere cauti, al fine di raggiungere il nostro obiettivo con maggiore sicurezza", ha concluso Manossis.
 
Contatti:Christina ManossisGeneral ManagerZEUS KIWI SA
Karitsa Pieria
GR601 00 – Grecia
Tel.: +30 2351 053559    Linea diretta: +30 2351 045395 Fax: +30 2351 053901
Skype: Christina.manossis
E-mail: [email protected]
Web: www.zeuskiwi.gr

Data di pubblicazione: 16/02/2011
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Protected by WP Anti Spam